Arte Cinema Pubblicità
L'osmosi tra le arti attraverso la tecnologia: arte e pubblicità; letteratura e cinema; fumetto e internet.
9 marzo
10:30-13:00
Intervengono
Alberto Abruzzese
Sociologia delle comunicazioni di massa, Università la Sapienza - Roma
Sergio Brancato
Teoria e tecniche del linguaggio cinematografico, Università di Roma
"Letteratura e Cinema"
Antonio Breschi
Responsabile Ufficio Studi e Programmi Cinecittà Holding
Gino Frezza
Sociologia dei processi culturali, Università di Salerno
"Illuminismi del digitale"
sessione pomeridiana
14:30-17:30
Enrico Fornaroli
Accademia delle Belle Arti
Esperto e studioso di fumetti
Piero Polidoro
Scienze della Comunicazione, Università di Bologna.
"Pubblicità su Internet (2)"
Stefano De Stefano
Storia dell'arte,
Accademia delle Belle Arti di Palermo, Giornalista
"L'Arte citata nella pubblicità"
Pasquale Monti
Direzione marketing e vendite, Enel distribuzione
"Gli e-service: servizio o vettore di comunicazione a servizio dell'elettrotecnologie. Il Contributo del sito Internet di Enel distribuzione come strumento della cultura delle elettrotecnologie."
Carlo Alfano - Alessandro Saponi
Chinatown
"Il processo di produzione in 3D nel lungometraggio in animazione: Aida degli Alberi"
Ilaria De Laurentiis
Direttore artistico del settore promo Cine-cinema e Cineclassic, "Multithematique" Canal Plus
"Quando il prodotto da vendere è un film: riflessioni, attraverso un percorso di immagini, sui nuovi linguaggi della promozione cinematografica"
Guido Pappadà
Managing Director Dyte
"Nuove tecnologie: come cambia il linguaggio della pubblicità al cinema"
modera
Arturo Martorelli
Istituto Italiano per gli Studi Filosofici
9 marzo
10:30-13:00
Intervengono
Alberto Abruzzese
Sociologia delle comunicazioni di massa, Università la Sapienza - Roma
Sergio Brancato
Teoria e tecniche del linguaggio cinematografico, Università di Roma
"Letteratura e Cinema"
Antonio Breschi
Responsabile Ufficio Studi e Programmi Cinecittà Holding
Gino Frezza
Sociologia dei processi culturali, Università di Salerno
"Illuminismi del digitale"
sessione pomeridiana
14:30-17:30
Enrico Fornaroli
Accademia delle Belle Arti
Esperto e studioso di fumetti
Piero Polidoro
Scienze della Comunicazione, Università di Bologna.
"Pubblicità su Internet (2)"
Stefano De Stefano
Storia dell'arte,
Accademia delle Belle Arti di Palermo, Giornalista
"L'Arte citata nella pubblicità"
Pasquale Monti
Direzione marketing e vendite, Enel distribuzione
"Gli e-service: servizio o vettore di comunicazione a servizio dell'elettrotecnologie. Il Contributo del sito Internet di Enel distribuzione come strumento della cultura delle elettrotecnologie."
Carlo Alfano - Alessandro Saponi
Chinatown
"Il processo di produzione in 3D nel lungometraggio in animazione: Aida degli Alberi"
Ilaria De Laurentiis
Direttore artistico del settore promo Cine-cinema e Cineclassic, "Multithematique" Canal Plus
"Quando il prodotto da vendere è un film: riflessioni, attraverso un percorso di immagini, sui nuovi linguaggi della promozione cinematografica"
Guido Pappadà
Managing Director Dyte
"Nuove tecnologie: come cambia il linguaggio della pubblicità al cinema"
modera
Arturo Martorelli
Istituto Italiano per gli Studi Filosofici